Arriva il brick d’acqua a La Yogurteria!
Il brand di food franchising fondato da Alberto Langella nel 2007 inizia il suo percorso ESG per la sostenibilità passando dalle bottigliette di plastica al brick Tetra Pak composto da un’alta percentuale di materia prima vegetale.
Il brick d’acqua è per la maggior parte composto da carta proveniente da foreste FSC e altre fonti controllate gestite in modo etico e responsabile, in accordo con gli standard ambientali, e da materiali completamente riciclabili: 76% d’origine organica e con un tappo Plant Based, prodotto da polimeri vegetali derivanti dalla lavorazione della canna da zucchero. Genera quindi meno CO2 rispetto all’uso della plastica fossile.Il contenitore conserva meglio l’acqua poiché è imbottigliata in ambiente asettico e la protegge meglio dalla luce e calore esterno. Il percorso de La Yogurteria è la ricerca di un packaging sempre più eco compatibile ed in linea con le direttive europee in materia di sostenibilità.
“Il nostro viaggio per diventare una azienda sostenibile è iniziato. È un percorso non privo di ostacoli che rivoluzionerà tutti i settori de La Yogurteria: dalla logistica, al marketing fino all’amministrazione– sottolinea Alberto Langella Ceo di Penta Srl proprietaria del marchio – Con il brick d’acqua diminuiamo gli sprechi ed aumentiamo la qualità del prodotto poiché l’acqua ha un residuo fisso molto basso e non contiene contaminazioni da micro plastiche. Il nostro obbiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale dell’intero processo produttivo: ad oggi scegliamo con cura tutti i nostri partners come ad esempio le Latterie Vipiteno che si impegnano a ridurre le emissioni di gas ad effetto serra durante il processo di produzione.”
Il percorso ESG de La Yogurteria non si ferma al solo brick d’acqua ma c’è un lavoro sull’introduzione di elementi ecosostenibili anche nel layout del punto vendita. La pandemia ha cambiato totalmente la visione del mondo e per le aziende è davvero importante tutelare l’ecosistema in maniera etica e consapevole.
Seguici su TikTok e Instagram!
Scopri il punto vendita più vicino a te!